Proteggi i tuoi dispositivi con una spesa minima

Estensione di garanzia per l'elettronica

Il settore dell'elettronica è senz'altro uno dei più delicati per coloro che hanno a che fare con le più moderne tecnologie. Tale ambito racchiude al suo interno una lunga sequenza di apparecchi e dispositivi di vario genere, capaci di migliorare la resa complessiva di un determinato ambiente interno e non solo. Di conseguenza, si può avere a che fare con numerosi inconvenienti possibili, che vanno monitorati a dovere e dai quali bisogna essere in grado di tutelarsi senza alcun pericolo.

Chi sceglie di sottoscrivere una polizza assicurativa sull'elettronica manifesta la propria esigenza di non andare incontro a danni economici ingenti in caso di guasti, rotture o furti. Bisogna inoltre aggiungere che la maggior parte di questi oggetti garantisce una garanzia pari a due anni. Una copertura dalla durata non proprio elevata, di fronte alla quale ci si dovrebbe muovere nel modo migliore. Ed è proprio per questo motivo che Simple Surance ha scelto di introdurre un sistema di estensione di garanzia per l'elettronica, con una formula che può strizzare l'occhio alle necessità di una clientela ampia e variegata.

L'elettronica, un elemento del quale si può fare difficilmente a meno

Al giorno d'oggi, fare a meno dei moderni dispositivi elettronici appare semplicemente impossibile. In una società all'insegna della connettività costante e delle reti di connessione molteplici, un apparecchio di questo genere è senz'altro in grado di fare la differenza. Sono talmente tanti i marchingegni che fanno parte della nostra vita quotidiana che sembra difficile riuscire a dividerli in rispettive categorie. Il significato letterale del termine elettronica coincide con la scienza, la tecnica e tutti gli elementi che sono inerenti al mondo dei dispositivi elettronici

Con tali prerogative, quasi ogni singolo settore che riguardi l'attività umana può avere a che fare, seppur in maniera marginale, con il mondo dell'elettronica. Il progresso tecnologico ha fatto in modo che venissero diffuse versioni sempre più avanzate, con la proposizione di apparecchi dalle dimensioni estremamente contenute. Dal punto di vista tecnica, si è vissuto un passaggio progressivo dagli ingombranti circuiti a valvole a quelli integrati di tipo MOS, nei quali ogni centimetro cubico è in grado di contenere una quantità pressoché infinita di elementi.

Tenendo sempre d'occhio una serie di aspetti di questo tipo, sembra davvero facile comprendere quanto sia necessario attuare le dovute misure per migliorare la propria esperienza utente. Ed è proprio per tali motivazioni che la sottoscrizione di un'estensione di garanzia per l'elettronica può essere una scelta ideale per evitare qualsiasi tipo di inconveniente economico in caso di situazioni poco piacevoli. I classici due anni possono essere così rinnovati grazie alla compilazione di un semplice modulo virtuale, con l'ausilio di una realtà consolidata nel proprio settore come Simple Surance.

Estensione di garanzia per l'elettronica: i vantaggi offerti da Simple Surance

Chi sceglie di attivare l'estensione di garanzia per l'elettronica lo fa con diversi obiettivi ben precisi da raggiungere. Scopriamo insieme quali sono le esigenze maggiormente diffuse all'interno di una vasta clientela, pronta ad usufruire di apparecchi elettronici senza andare incontro a particolari patemi.

  • Prima di tutto, come già detto nelle righe precedenti, bisogna ricordare che la maggior parte dei modelli appartenenti a tale categoria viene protetta da due anni di garanzia. 24 mesi possono essere molti, ma in alcuni casi diventano pochissimi. Ad esempio, se un televisore si rompe dopo due anni e un mese dal suo acquisto, non è possibile cautelarsi a dovere. Di conseguenza, si corre il pericolo di sostenere pagamento piuttosto ingenti senza particolari colpe. È qui che può entrare in gioco l'estensione di garanzia, con la chance di allungarla fino a ben tre anni in più rispetto alla formula stabilita al momento dell'acquisto.
  • In secondo luogo, bisogna ricordare i motivi per i quali si rende necessaria l'estensione di garanzia. O meglio, le situazioni che possono capitare con maggiore frequenza. Si parte dai difetti di fabbrica e si prosegue con gli eventuali errori di sistema, senza lasciare in secondo piano gli sbagli commessi in fase di progettazioneallestimento dei materiali e costruzione. Ciascun cliente ha l'opportunità di stabilire in perfetta autonomia la durata dell'estensione, che può essere pari a 36, 48 o 60 mesi. Dunque, si può usufruire di una garanzia completa anche fino a ben 5 anni, con la chance di raggiungere un grado di sicurezza davvero sorprendente.
  • Infine, non ci si può mai dimenticare dell'opportunità di sottoscrivere un contratto rapido, che non preveda alcun genere di intoppo burocratico. Non servono richieste particolari e non c'è bisogno di stare attenti a cavilli che in diversi contratti possono sembrare quasi invisibili. L'estensione di garanzia attuata con l'ausilio di Simple Surance è all'insegna della massima trasparenza e immediatezza. Non appena viene stabilito un termine, il contratto cessa di essere in vigore senza alcuna ulteriore estensione automatica. Al tempo stesso, ci si può affidare ad un servizio clienti gratuito e alla chance di ottenere una riparazione o sostituzione rapida.

Con tutti questi elementi, fare in modo che la propria garanzia venga estesa diventa estremamente facile e conveniente.

E' arrivato il momento di decidere

Come attivare l'estensione di garanzia
proposta da Simple Surance

Per attivare l'estensione di garanzia per l'elettronica, è sufficiente seguire una serie di passaggi molto rapidi ed immediati. Prima di tutto, è necessario inserire il tipo di modello sul quale si ha intenzione di stipulare il nuovo contratto. Quindi, va inserito il prezzo originale dell'apparecchio elettronico oggetto della misura straordinaria, oltre a scegliere la durata dell'estensione, che può essere pari a tre, quattro o cinque anni. A questo punto, non resta altro da fare che verificare la cifra effettiva da investire ed inoltrare il relativo ordine.

Ad esempio, chi dispone di un desktop PC dal prezzo d'acquisto compreso fra i 500 e i 750 euro, può spendere una cifra pari a 39,95 euro in caso di estensione di garanzia per l'elettronica di 36 mesi, 69,95 euro se sceglie la formula da 48 mesi e 99,95 euro se si prolunga tutto per 60 mesi. Non ci sono franchigie alle quali sottostare e la copertura del dispositivo è completa, con un servizio gratuito di assistenza clienti. La sicurezza delle transazioni di Simple Surance viene dimostrata anche dalla partnership con la compagnia assicurativa Allianz.

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646