Assicurazioni auto – polizza scaduta le regole

Posted by: Assicurazioni on ago 12,2010 1 Comment

Oggi vedremo a cosa si va incontro dopo che la polizza della vostra assicurazione auto scade.

Da quanto detto dal’ Isvap, l’istituto che vigila sulle compagnie assicurative, gli incidenti fatti da veicoli senza assicurazione valida o in corso di validità è in aumento.

Assicurazione auto scaduta

Si parla di 11.500 nel 2002 e 21.000 nel 2009 e sono in continuo aumento nel 2010.

Vogliamo ricordare con questo articolo alcune regole principali :

Controllare sempre la scadenza della propria polizza assicurativa e ricordarsi che le compagnie di assicurazione garantiscono la copertura fino al 15 esimo giorno dopo la scadenza della polizza, che sia rinnovata oppure no.

Passato questo periodo la compagnia assicurativa non è più responsabile del veicolo assicurato ne della persona quindi in caso di incidente il diretto responsabile è il cliente.

In più se si viene fermati dalla polizia nel periodo dove la polizza di assicurazione auto è scaduta ma si è ancora nei 15 giorni di copertura comunque si può essere multati, visto che comunque per legge bisogna avere sempre il tagliando assicurativo valido nel veicolo.

Per avere maggiori dettagli vi lasciamo il seguente link : assicurazione auto scaduta

Broker di assicurazioni

Related Posts with Thumbnails

Comments (1)

 

  1. [...] informazioni qui | Leggi tutto: Assicurazioni auto – polizza scaduta le regole This entry was posted in Finanziamenti and tagged assicurazioni, assicurazioni auto, compagnie [...]

Leave a Reply